Primo giorno

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

12:30

  • Cosa significa mettere il dato al centro dei processi di Decision Making? Quali costi e benefici?
  • Il focus sui dati potrà portare ad una iper-personalizzazione dei servizi offerti? 
  • Data specialist (data scientist, data engineer, analyst...): quali le competenze richieste?


AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

14:30

  • Integrazione, connessione e collaborazione: tecnologia collaborativa per ridurre i costi operativi e aumentare l’efficienza
  • Big Data & Supply Chain: come stanno cambiando i processi di trasporto, di magazzino e di pianificazione?
  • La convergenza dei canali fisici e digitali cosa comporta nell’evoluzione dei processi di supply chain?


Moderatore

15:00

  • Assistenti virtuali e chatbot: quale il reale tasso di utilizzo? Quale impatto sul purchase journey?
  • L'utilizzo del voice interface in termini di “conversational shopping”: quali implicazioni per i brand?
  • Intelligenza Artificiale e automazione dei processi - come creare una connessione continua con il proprio cliente?