Primo giorno

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

12:40

  • Cosa significa mettere il dato al centro dei processi di Decision Making? Quali costi e benefici?
  • Il focus sui dati potrà portare ad una iper-personalizzazione dei servizi offerti? 
  • Data specialist (data scientist, data engineer, analyst...): quali le competenze richieste?


Moderatore

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

14:45

  • Big Data & Supply Chain: come stanno cambiando i processi di trasporto, di magazzino e di pianificazione?
  • AI e Machine Learning: come ottimizzare i processi in modo proattivo?
  • Customer satisfaction - la gestione integrata e collaborativa della catena

 


Moderatore

15:15

  • Assistenti virtuali e chatbot: quale il reale tasso di utilizzo? Quale impatto sul purchase journey?
  • L'utilizzo del voice interface in termini di “conversational shopping”: quali implicazioni per i brand?
  • Intelligenza Artificiale e automazione dei processi - come creare una connessione continua con il proprio cliente?


Secondo Giorno

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

12:15

  • Quando i Big Data incontrano l'IoT -  come orientare nel modo migliore le scelte degli utenti?
  • Come estrarre valore dai dati: team dedicati, nuove competenze, infrastruttura tecnologica 

Moderatori