Primo giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

12:30

  • Nuove abitudini e nuovi life style rivoluzionano la comunicazione B2C: siamo sicuri che la strategia di marketing più efficace sia ancora il volantino cartaceo?
  • Quale uso dei social media e dell’advertising digitale?
  • Programmi loyalty e gamification: la fidelizzazione oltre la raccolta punti


Moderatore:

Pharma Retail Strategy Stage - New Trend Lab

15:00

Farmacia del futuro: scenari di mercato e modelli farmaceutici a confronto


  • Roberto Adrower - Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma

Pharma Retail - Farmacie a un bivio

Il mondo del Pharma Retail ha subito una trasformazione repentina e profonda nel modo di vedere il business: è cambiato il mercato, inducendo il settore a guardare e a prevedere le tendenze, se non addirittura ad anticiparle:

  • Come saranno le farmacie tra 5 anni?
  • Come cogliere le opportunità del decreto concorrenza e non perdere il treno dell' e-commerce?
  • Quali tecnologie, quali analisi su cliente e quali servizi digitali?


Moderatore

  • Roberto Adrower - Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

16:15

  • Dal cost per lead al cost per acquisition: come analizzare gli impatti del digital adv sul margine lordo del business?
  • Quali dati e quali analisi per estrapolare informazioni di qualità sul cliente?
  • Come conoscere il consumatore e i suoi bisogni attraverso l’uso dei data analytics e predictive analysis per realizzare una strategie di conversation rate optimization?
     

Modera la discussione:


16:45

  • Come posizionarsi sui social per aumentare la brand reputation e potenziare la brand awareness? il caso KFC e Sodastream
  • Conoscenza, competenza e capacità ingredienti per distinguere un influencer da chi non lo è. Chi scegliere e perché? Costi, tempi e benefici.
  • Virtual influencer marketing: la nuova frontiera del rapporto B2C. Quali vantaggi nella gestione di un robot o di un avatar per veicolare immagini sicure e protette del nostro brand?
     

Modera la discussione:


Transforming ideas into actions Sessione Plenaria di chiusura

17:40

How do retailers build good relationships with customers? Explore the endless opportunities within the customer journey to identify new touchpoints and find the right channels, using customer centred strategies.

Discover How to Leverage Rapid Membership Growth to Drive Engagement, Personalization and Drive Your Brands Customer Strategy

Learn from the best international case studies to redesign your customer experience!
 


Moderatore

Secondo Giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

15:45

4 case studies showing how offline data is the secret for successful online marketing campaigns and how it can overcome the limitations of location targeting options currently available in online advertising:
Case #1) Occupy key areas: We illustrate how to identify and “digitally occupy” key geographic areas for your business to increase brand awareness and capture users in the true highly relevant micro-moments of their journey.
Case #2) Microtargeting based on third party data: We will delve into demographic targeting and will show how to target users by income also in those countries where income targeting is not available.
Case #3) Hyper local weather advertising: We will illustrate how advanced hyper local weather prediction technology can boost ads performance on specific geographies.
Case #4) Bid according to local traffic: We will share how to target users depending on how busy shops are.