Primo giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

12:30

  • Nuove abitudini e nuovi life style rivoluzionano la comunicazione B2C: siamo sicuri che la strategia di marketing più efficace sia ancora il volantino cartaceo? il caso Coop
  • Quale uso dei social media e dell’advertising digitale?il caso Ausilium
  • Programmi loyalty e gamification: la fidelizzazione oltre la raccolta punti


Pharma Retail New Trend Lab

14:00

Farmacia del futuro: scenari di mercato e modelli farmaceutici a confronto


  • Roberto Adrower - Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma

Pharma Retail - Farmacie a un bivio

Il mondo del Pharma Retail ha subito una trasformazione repentina e profonda nel modo di vedere il business: è cambiato il mercato, inducendo il settore a guardare e a prevedere le tendenze, se non addirittura ad anticiparle:

  • Come saranno le farmacie tra 5 anni?
  • Come cogliere le opportunità del decreto concorrenza e non perdere il treno dell' e-commerce?
  • Quali tecnologie, quali analisi su cliente e quali servizi digitali?


Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

15:30

  • Quali iniziative sono necessarie per la misurazione delle prestazioni allo scopo di scoprire le metriche che illuminano e quantificano l'ampia sfera di influenza del Web sulle attività di acquisto sui canali offline/online?
  • Come misurare le prestazioni per riflettere la realtà omnichannel di oggi?

Comprendere l'utilizzo in-store delle risorse online
Standardizzare e misurare il servizio clienti attraverso i touchpoint
Uso della ricerca di inventario tramite il sito e l'eCommerce / mCommerce: 

                     - "acquisto online, ritiro in negozio" e altre opzioni di evasione in negozio
                     - eventi in negozio, appuntamenti con personal shopper e simili
                     - funzione "salva carrello" per spostarsi tra i touchpoint digitali 


Moderatore:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE
16:15

  • Dal cost per lead al cost per acquisition: come analizzare gli impatti del digital adv sul margine lordo del business?
  • Quali dati e quali analisi per estrapolare informazioni di qualità sul cliente?
  • Come conoscere il consumatore e i suoi bisogni attraverso l’uso dei data analytics e predictive analysis per realizzare una strategie di conversation rate optimization?
     


16:45

  • Come posizionarsi sui social per aumentare la brand reputation e potenziare la brand awareness? il caso KFC e Sodastream
  • Conoscenza, competenza e capacità ingredienti per distinguere un influencer da chi non lo è. Chi scegliere e perché? Costi, tempi e benefici.
  • Virtual influencer marketing: la nuova frontiera del rapporto B2C. Quali vantaggi nella gestione di un robot o di un avatar per veicolare immagini sicure e protette del nostro brand?
     


Transforming ideas into action: Good personalisation brings higher customer retention! Sessione Plenaria di chiusura

17:30

How retailers outside Italy create stronger relationships with their customers. Explore the endless opportunities within the customer journey to identify new touchpoints and find the right channels, using customer centred strategies.

  • How to Leverage Rapid Membership Growth to Drive Engagement, Personalization and Drive Your Brands Customer Strategy

Learn from the best international case studies to redesign your customer experience!
 

*A Pecha Kucha presentation: 20 images of 20 seconds each in 8 minutes with a well-developed narrative to create a seamless, memorable and meaningful stories.
 


Moderatore