Primo giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

15:00

  • Dal tablet al self scanning ai totem fino a beacon, RFID e QrCode: come risparmiare tempo e denaro nella lettura dei bisogni del cliente?
  • Come trasformare in opportunità le informazioni raccolte dal track & monitoring nei diversi touchpoint?
  • Come gestire il dato raccolto dalla fruizione dei device mobile presenti in store?
     


Moderatore:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE

Transforming ideas into action: Good personalisation brings higher customer retention! Sessione Plenaria di chiusura

17:30

How retailers outside Italy create stronger relationships with their customers. Explore the endless opportunities within the customer journey to identify new touchpoints and find the right channels, using customer centred strategies.

  • How to Leverage Rapid Membership Growth to Drive Engagement, Personalization and Drive Your Brands Customer Strategy

Learn from the best international case studies to redesign your customer experience!
 

*A Pecha Kucha presentation: 20 images of 20 seconds each in 8 minutes with a well-developed narrative to create a seamless, memorable and meaningful stories.
 


Moderatore

Secondo Giorno

Siamo pronti ad un Consumatore Consapevole? Sessione Plenaria di apertura- Strategy Stage

09:30


09:45

Complice la rivoluzione digitale che permette a tutti di diventare competitor, il mercato retail sta vivendo una fase rivoluzionaria, in cui il concetto chiave è la customer experience. ll tema centrale è la “convergenza”: tecnologia, organizzazione culturale e sostenibilità saranno i tre i punti fondamentali per affrontare il cambiamento e intercettare al meglio l'esigenze del consumatore di oggi.


Moderatore

10:30


Moderatore

11:00

Industry Focus
Focus Ecommerce

Il Retail 2020-2025: la visione dei Leader e degli Innovatori Strategy Stage

11:45

Dal customer engagement alla produzione, il mondo della ristorazione veloce è in continua trasformazione:

  • Come muoversi verso le nuove esigenze dei consumatori sempre più autonomi e consapevoli?
  • Nuove tecnologie - come ìntegrare il personale nella customer experience
  • Ristorazione fast food e take away - quali scelte ambientali?


Moderatore

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

12:45

Sono sempre più in Italia i centri logistici o immobili destinati alla distribuzione di merci su un milione e duecentomila metri quadrati di superficie. L’investimento complessivo del 2019 supera il miliardo di euro: l’Italia può diventare l’hub logistico per l’Europa? 

  • Tecnologie e catene di valore - quali saranno gli utilizzi futuri delle tecnologie RFID, Wearable, AI, VR?
  • Logistica 4.0: e-commerce, sostenibilità e tracciabilità nei processi


Moderatore

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

14:15

Innovazione, Invenzione e Progesso non riguarda solo la tecnologia, ma serve individuare esigenze di mercato per rintracciare le tendenze emergenti:

  • Come semplificare il business model in un unico modello world-wide?
  • Migliorare la redditività e massimizzare i profitti grazie al digitale, come il canale on-line può permettere uno sviluppo di una nuova rete commerciale?


15:15

  • Come intrattenere il cliente nei nuovi concept di vendita “temporary e creare nuovi canali di engagement il caso SanSiro Stadium
  • Come scegliere il giusto layout valorizzando le caratteristiche del brand fra modernità e innovazione nella scelta degli allestimenti? Il caso Mi Store
     


China Wannabe: dai social ai marketplace come conquistare l'oriente New Trend Lab

15:30

con più di 21 milioni di viaggiatori internazionali in 100 paesi nel mondo Cathay Pacific progetta l'intera esperienza dell'aeroporto usando Digital Insights

 

intervento a cura di: Cathay Pacific AirLines