Primo giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

14:50

Marketing uditivo ed esperienziale quali sono  i fattori che influenzano il comportamento del consumatore?


con la partecipazione esclusiva di:

 

DJ Albertino
Direttore Artistico
M2O

 

 

 

Sound design: ascolta il tuo target e genera emozioni

Il Sound Designer agisce come manipolatore dell’invisibile, dirige e controlla il suono, lavorando su ogni oggetto e prodotto di comunicazione.
Soundtrack, effetti e installazioni sonore sono il suo pane quotidiano creando percezioni sottili, invisibili in grado di far diventare arte, la musica

15:15

  • Dal tablet al self scanning ai totem fino a beacon, RFID e QrCode: come risparmiare tempo e denaro nella lettura dei bisogni del cliente?
  • Come trasformare in opportunità le informazioni raccolte dal track & monitoring nei diversi touchpoint?
  • Come gestire il dato raccolto dalla fruizione dei device mobile presenti in store?

 


Moderatore:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE

Transforming ideas into action: Good personalisation brings higher customer retention! Sessione Plenaria di chiusura

17:30

How retailers outside Italy create stronger relationships with their customers. Explore the endless opportunities within the customer journey to identify new touchpoints and find the right channels, using customer centred strategies.

  • How to Leverage Rapid Membership Growth to Drive Engagement, Personalization and Drive Your Brands Customer Strategy

Learn from the best international case studies to redesign your customer experience!
 

*A Pecha Kucha presentation: 20 images of 20 seconds each in 8 minutes with a well-developed narrative to create a seamless, memorable and meaningful stories.
 


Moderatore

Secondo Giorno

Siamo pronti ad un Consumatore Consapevole? Sessione Plenaria di apertura- Strategy Stage

09:30

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha cambiato molti dei presupposti su cui si fondava il mondo del retail.

Le aspettative dei clienti stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un’esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante.

Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più orizzontale, inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, e chi prima era solo un “destinatario” delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista. Se per molti tutto questo rappresenta un problema – o addirittura l’“apocalisse del retail”, come è stato affermato con una certa superficialità – per altri si tratta di una straordinaria opportunità. A patto di comprenderne e padroneggiarne le regole: il digitale è tutto, ma non tutto è digitale!


09:40

Complice la rivoluzione digitale che permette a tutti di diventare competitor, il mercato retail sta vivendo una fase rivoluzionaria, in cui il concetto chiave è la customer experience. ll tema centrale è la “convergenza”: change management, e-commerce e digitalizzazione saranno i tre i punti fondamentali per affrontare il cambiamento e intercettare al meglio le esigenze del consumatore di oggi.


Moderatore

10:55


Moderatore

Il Retail 2020-2025: la visione dei Leader e degli Innovatori Strategy Stage

11:45

Dal customer engagement alla produzione, il mondo della ristorazione veloce è in continua trasformazione:

  • Come muoversi verso le nuove esigenze dei consumatori sempre più autonomi e consapevoli?
  • Nuove tecnologie - come ìntegrare il personale nella customer experience
  • Ristorazione fast food e take away - quali scelte ambientali?


Moderatore

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

12:45

Sono sempre più in Italia i centri logistici o immobili destinati alla distribuzione di merci su un milione e duecentomila metri quadrati di superficie. L’investimento complessivo del 2019 supera il miliardo di euro: l’Italia può diventare l’hub logistico per l’Europa? 

  • Tecnologie e catene di valore - quali saranno gli utilizzi futuri delle tecnologie RFID, Wearable, AI, VR?
  • Logistica 4.0: e-commerce, sostenibilità e tracciabilità nei processi


Moderatore

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

14:15

Innovazione, Invenzione e Progesso non riguarda solo la tecnologia, ma serve individuare esigenze di mercato per rintracciare le tendenze emergenti:

  • Come semplificare il business model in un unico modello world-wide?
  • Migliorare la redditività e massimizzare i profitti grazie al digitale, come il canale on-line può permettere uno sviluppo di una nuova rete commerciale?


15:15

  • Come intrattenere il cliente nei nuovi concept di vendita “temporary e creare nuovi canali di engagement il caso SanSiro Stadium
  • Come scegliere il giusto layout valorizzando le caratteristiche del brand fra modernità e innovazione nella scelta degli allestimenti? Il caso Mi Store
     


Moderatore:

15:45

4 case studies showing how offline data is the secret for successful online marketing campaigns and how it can overcome the limitations of location targeting options currently available in online advertising:
Case #1) Occupy key areas: We illustrate how to identify and “digitally occupy” key geographic areas for your business to increase brand awareness and capture users in the true highly relevant micro-moments of their journey.
Case #2) Microtargeting based on third party data: We will delve into demographic targeting and will show how to target users by income also in those countries where income targeting is not available.
Case #3) Hyper local weather advertising: We will illustrate how advanced hyper local weather prediction technology can boost ads performance on specific geographies.
Case #4) Bid according to local traffic: We will share how to target users depending on how busy shops are.