Primo giorno

Il Retail 2020-2025: la visione dei Leader e degli innovatori Strategy Stage

11:45

Il punto vendita fisico si evolve. La raccolta e l’analisi dei dati diventano punto di partenza imprescindibile. Solo monitorando gli acquirenti nel negozio e comprendendo in anticipo come i consumatori vivano l’esperienza di acquisto al suo interno si può costruire il punto vendita del domani.

Un’esclusiva ricerca commissionata da Axis Communications a Ipsos rivela le opinioni dei consumatori in tema di shopping experience.

 


12:05

  • Il ruolo dei negozi brick & mortar in un contesto omnichannel - come reagire alle sfide poste da e-commerce, brand marketplace e Amazon?
  • Tecnologia nel retail: da minaccia a nuovo asset per il successo?
  • Format di prossimità, sviluppo del canale travel, espansione internazionale: quali sono i ragionamenti ecomici per rendere solido un modello di business retail?


Moderatore

Secondo Giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

12:45

Le migliori campagne digital offrono molto di più di una semplice presentazione di prodotto. Emozionano, ispirano e rafforzano il legame del brand con la propria audience. Fanno discutere alle volte.
In ambito moda e beauty questo solitamente significa creare contenuti unici e affascinanti, coinvolgere gli influencer e dominare i feed dei social media.

  • Quali sono i tools digitali che permettono di mettere sempre più al centro il cliente, fornendogli una relazione univoca e personalizzata?

 


Moderatore:

China Wannabe: dai social ai marketplace come conquistare l'oriente New Trend Lab

14:30

 Strategie commerciali e Comunicative per diffondere il “made in Italy” nelle terre d’oriente

  • Come orientarsi nel commercio transfrontaliero: la misura dei dazi e le procedure doganali
  • Come comunicare nel mercato orientale: dalla stampa cartacea al digital advertising ai social influencer
  • Il ruolo dell’e-commerce nell’espansione del mercato globale: come non svalutare il prodotto e contenere i costi di servizio?
  • Qual è il giusto mix di canali per una strategia digitale vincente in Cina?

Modera la sessione:

Camera di Commercio Italo Cinese

 

Moderatore: