Primo giorno

Disrupt yourself or be Disrupted? Come il Retail si sta reinventando Sessione Plenaria di apertura - Strategy Stage

09:30

Intervista
Il Retail oggi in Italia: chi e come sta innovando? Uno sguardo ai trend del 2020

09:45

Richard Branson said: “Disruption is all about risk-taking, trusting your intuition, and rejecting the way things are supposed to be. Disruption goes way beyond advertising, it forces you to think about where you want your brand to go and how to get there.”

Markets now move at the speed of technology and adaptation requires innovations to both products and the business model: discover successful retailers at innovation and disrupting their markets!


10:05

  • Cut the noise and find a niche strategy
  • Prosper in an omnichannel, connected, digital age
  • Be nimble and flexible to grow profitability


10:45

Industry Focus
Next Tech - tecnologie disruptive a supporto dell'innovazione digitale

Il Retail 2025: la visione dei Leader e degli innovatori Strategy Stage

14:00

10 anni fa era l’outlet, poi le riqualificazioni urbane: cosa ci si aspetta nei prossimi cinque anni?

  • GDO: quali investimenti per lo sviluppo della rete vendita?
  • Shopping Mall: quali strategie di espansione per le strutture di nuova generazione? Quali opportunità commerciali per l’Italia dei centri commerciali?


Secondo Giorno

Vita da Social, Vita da Influencer: una necessità o una scelta? Sessione plenaria di chiusura - Strategy Stage

16:15

Chiediamo a chi ha fatto dei social un lavoro come è possibile fare successo utilizzando questi canali in modo consapevole senza permettere che ce la rovinino ma, anzi, cogliendone i vantaggi.
Con un po’ di leggerezza e il giusto senso della misura.