Primo giorno

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

11:45

  • Volatilità, riservatezza e trasparenza: come cambiamo l’approccio nei processi i New Digital Payment?
  • Come i nuovi sistemi si integrano con la gestione della cassa e dello smart PoS? Il caso MyChef
  • Quando il supermarket è anche sportello bancomat - il caso Pam Panorama

con la partecipazione di COFIDIS


AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

15:45

Il caso Carrefour: la blockchain come nuovo standard di tutti i prodotti da filiera


Moderatore

Secondo Giorno

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

11:45

La trasformazione digitale ha “travolto”  l’esperienza di acquisto, trasformandola in qualcosa di diverso e più articolato.

  • Quale ruolo per il negozio del futuro? Quali tecnologie hanno maggiore impatto?
  • Multiple touchpoint approach - innovare per migliorare efficienza e servizio offerto al cliente 

Moderatore

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE


12:15

  • Quando i Big Data incontrano l'IoT -  come orientare nel modo migliore le scelte degli utenti?
  • Come estrarre valore dai dati: team dedicati, nuove competenze, infrastruttura tecnologica 

Moderatori

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

Beyond Security New Trend Lab

12:30

Nell'era dell’omnicanalità, come si pone la security nel retail? Quali sono le prospettive per gli stakeholders di un settore che si sostiene su efficienza e competitività estreme?

SFR è un momento di confronto tra operatori, ricercatori ed esperti: un momento di aggregazione e un' opportunità di contaminazione ed ispirazione per le aziende retailer e non.

L'evento è realizzato in collaborazione con:

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

14:30

Come lo smartphone può giocare un ruolo nel mondo dell'Identità Digitale?

Ottimizzazione del cash flow, miglior controllo delle spese, semplificazione dei processi interni: quali opportunità per un sistema di identità digitale a supporto della User Experience di un pagamento


15:15

Nel 2025 solo il 14% delle connessioni a livello globale sarà 5G, ma gli utenti di smartphone in tutto il mondo si aspettano che il 5G abbia un grande impatto sulle infrastrutture internet della società.

  • Quali potenzialità per tecnologie come realtà virtuale e la realtà aumentata?
  • Clienti sempre più connessi e informati - molteplici tecnologie e molteplici touchpoint


Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

15:15

  • Come intrattenere il cliente nei nuovi concept di vendita “temporary e creare nuovi canali di engagement il caso SanSiro Stadium
  • Come scegliere il giusto layout valorizzando le caratteristiche del brand fra modernità e innovazione nella scelta degli allestimenti? Il caso Mi Store