Primo giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

12:30

  • Nuove abitudini e nuovi life style rivoluzionano la comunicazione B2C: siamo sicuri che la strategia di marketing più efficace sia ancora il volantino cartaceo? il caso Coop
  • Quale uso dei social media e dell’advertising digitale?il caso Ausilium
  • Programmi loyalty e gamification: la fidelizzazione oltre la raccolta punti


Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

14:30

Sebbene l’omnicanalità esponga le imprese a un problema di integrazione e coordinamento, la gestione contemporanea di una pluralità di canali rappresenta dei rischi:

  • cannibalizzazione delle vendite tra canali,
  • sottoutilizzazione delle risorse (spazi fisici, immobili, portali, sistemi di transazione
  • disomogeneità del prezzo dei prodotti collocati in canali differenti
  • asincronia della comunicazione di brand

Quale ruolo per la tecnologia nella comunicazione brand to customer?
PdV da luogo di vendita a luogo di esposizione. quale nuovo ruolo per la comunicazione con la clientela?
Come formare il personale di vendita all'utilizzo dei canali mobile?
 


Moderatore:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE
15:30

  • Quali iniziative sono necessarie per la misurazione delle prestazioni allo scopo di scoprire le metriche che illuminano e quantificano l'ampia sfera di influenza del Web sulle attività di acquisto sui canali offline/online?
  • Come misurare le prestazioni per riflettere la realtà omnichannel di oggi?

Comprendere l'utilizzo in-store delle risorse online
Standardizzare e misurare il servizio clienti attraverso i touchpoint
Uso della ricerca di inventario tramite il sito e l'eCommerce / mCommerce: 

                     - "acquisto online, ritiro in negozio" e altre opzioni di evasione in negozio
                     - eventi in negozio, appuntamenti con personal shopper e simili
                     - funzione "salva carrello" per spostarsi tra i touchpoint digitali 


Moderatore:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE
16:15

  • Dal cost per lead al cost per acquisition: come analizzare gli impatti del digital adv sul margine lordo del business?
  • Quali dati e quali analisi per estrapolare informazioni di qualità sul cliente?
  • Come conoscere il consumatore e i suoi bisogni attraverso l’uso dei data analytics e predictive analysis per realizzare una strategie di conversation rate optimization?
     


16:45

  • Come posizionarsi sui social per aumentare la brand reputation e potenziare la brand awareness? il caso KFC e Sodastream
  • Conoscenza, competenza e capacità ingredienti per distinguere un influencer da chi non lo è. Chi scegliere e perché? Costi, tempi e benefici.
  • Virtual influencer marketing: la nuova frontiera del rapporto B2C. Quali vantaggi nella gestione di un robot o di un avatar per veicolare immagini sicure e protette del nostro brand?
     


Secondo Giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

12:30

Le migliori campagne digital offrono molto di più di una semplice presentazione di prodotto. Emozionano, ispirano e rafforzano il legame del brand con la propria audience. Fanno discutere alle volte.
In ambito moda e beauty questo solitamente significa creare contenuti unici e affascinanti, coinvolgere gli influencer e dominare i feed dei social media.

  • Quali sono i tools digitali che permettono di mettere sempre più al centro il cliente, fornendogli una relazione univoca e personalizzata?

 


Moderatore:

China Wannabe: dai social ai marketplace come conquistare l'oriente New Trend Lab

15:30

con più di 21 milioni di viaggiatori internazionali in 100 paesi nel mondo Cathay Pacific progetta l'intera esperienza dell'aeroporto usando Digital Insights

 

intervento a cura di: Cathay Pacific AirLines