Primo giorno

Disrupt yourself or be Disrupted? Come il Retail si sta reinventando Sessione Plenaria di apertura - Strategy Stage

09:30

Intervista
Il Retail oggi in Italia: chi e come sta innovando? Uno sguardo ai trend del 2020

09:45

Richard Branson said: “Disruption is all about risk-taking, trusting your intuition, and rejecting the way things are supposed to be. Disruption goes way beyond advertising, it forces you to think about where you want your brand to go and how to get there.”

Markets now move at the speed of technology and adaptation requires innovations to both products and the business model: discover successful retailers at innovation and disrupting their markets!


10:05

  • Cut the noise and find a niche strategy
  • Prosper in an omnichannel, connected, digital age
  • Be nimble and flexible to grow profitability


10:45

Industry Focus
Next Tech - tecnologie disruptive a supporto dell'innovazione digitale

Il Retail 2025: la visione dei Leader e degli innovatori Strategy Stage

11:45

Dai format di prossimità alle strategie nel canale travel, dall'omnicanalità al ritorno brick-and-mortar: quali sono i ragionamenti economici per rendere sempre più solido e sostenibile il modello di business retail? 

 


Moderatore

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

11:45


Pharma Retail New Trend Lab

14:00

Farmacia del futuro: scenari di mercato e modelli farmaceutici a confronto


  • Roberto Adrower - Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma

Pharma Retail - Farmacie a un bivio

Il mondo del Pharma Retail ha subito una trasformazione repentina e profonda nel modo di vedere il business: è cambiato il mercato, inducendo il settore a guardare e a prevedere le tendenze, se non addirittura ad anticiparle:

  • Come saranno le farmacie tra 5 anni?
  • Come cogliere le opportunità del decreto concorrenza e non perdere il treno dell' e-commerce?
  • Quali tecnologie, quali analisi su cliente e quali servizi digitali?


Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

14:30

Modera la discussione:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE


AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

15:00

  • Assistenti virtuali e chatbot: quale il reale tasso di utilizzo? Quale impatto sul purchase journey?
  • L'utilizzo del voice interface in termini di “conversational shopping”: quali implicazioni per i brand?
  • Intelligenza Artificiale e automazione dei processi - come creare una connessione continua con il proprio cliente?


Secondo Giorno

Omicanalità e Cyber Security New Trend Lab

12:00

Nello scenario nell’era dell’omnicanalità, come si pone la security nel retail?

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

Il Retail 2020-2025: la visione dei Leader e degli Innovatori Strategy Stage

13:45

Retailer e grandi catene della distribuzione organizzata sono consapevoli che format, modelli, e con essi il concetto stesso di supermercato stanno evolvendo per andare incontro alle nuove abitudini dei consumatori.

  • Format di prossimità, eco-sostenibilità, diversificazione dell’identità di marca : lo stile dei consumi cambia con il mutare delle generazioni?
  • Ecommerce e convergenza off-line e online, priorità o utopia?
  • IoT, cloud, analytics, realtà aumentata e mobile App: l'impatto delle tecnologie nei modelli di business