Primo giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

14:20

Sebbene l’omnicanalità esponga le imprese a un problema di integrazione e coordinamento, la gestione contemporanea di una pluralità di canali rappresenta dei rischi:

  • cannibalizzazione delle vendite tra canali,
  • sottoutilizzazione delle risorse (spazi fisici, immobili, portali, sistemi di transazione
  • disomogeneità del prezzo dei prodotti collocati in canali differenti
  • asincronia della comunicazione di brand

Quale ruolo per la tecnologia nella comunicazione brand to customer?
PdV da luogo di vendita a luogo di esposizione. quale nuovo ruolo per la comunicazione con la clientela?
Come formare il personale di vendita all'utilizzo dei canali mobile?
 


Moderatore:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE
15:15

  • Dal tablet al self scanning ai totem fino a beacon, RFID e QrCode: come risparmiare tempo e denaro nella lettura dei bisogni del cliente?
  • Come trasformare in opportunità le informazioni raccolte dal track & monitoring nei diversi touchpoint?
  • Come gestire il dato raccolto dalla fruizione dei device mobile presenti in store?

 


Moderatore:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE

Secondo Giorno

AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

11:45

La trasformazione digitale ha “travolto”  l’esperienza di acquisto, trasformandola in qualcosa di diverso e più articolato.

  • Quale ruolo per il negozio del futuro? Quali tecnologie hanno maggiore impatto?
  • Multiple touchpoint approach - innovare per migliorare efficienza e servizio offerto al cliente 

Moderatore

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE


12:45

Sono sempre più in Italia i centri logistici o immobili destinati alla distribuzione di merci su un milione e duecentomila metri quadrati di superficie. L’investimento complessivo del 2019 supera il miliardo di euro: l’Italia può diventare l’hub logistico per l’Europa? 

  • Tecnologie e catene di valore - quali saranno gli utilizzi futuri delle tecnologie RFID, Wearable, AI, VR?
  • Logistica 4.0: e-commerce, sostenibilità e tracciabilità nei processi


Moderatore