Primo giorno

Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

16:45

  • Come posizionarsi sui social per aumentare la brand reputation e potenziare la brand awareness? il caso KFC e Sodastream
  • Conoscenza, competenza e capacità ingredienti per distinguere un influencer da chi non lo è. Chi scegliere e perché? Costi, tempi e benefici.
  • Virtual influencer marketing: la nuova frontiera del rapporto B2C. Quali vantaggi nella gestione di un robot o di un avatar per veicolare immagini sicure e protette del nostro brand?
     

Modera la discussione:


Secondo Giorno

China Wannabe: dai social ai marketplace come conquistare l'oriente New Trend Lab

14:30

 Strategie commerciali e Comunicative per diffondere il “made in Italy” nelle terre d’oriente

  • Come orientarsi nel commercio transfrontaliero: la misura dei dazi e le procedure doganali
  • Come comunicare nel mercato orientale: dalla stampa cartacea al digital advertising ai social influencer
  • Il ruolo dell’e-commerce nell’espansione del mercato globale: come non svalutare il prodotto e contenere i costi di servizio?
  • Qual è il giusto mix di canali per una strategia digitale vincente in Cina?

Modera la sessione:

Camera di Commercio Italo Cinese

 

Moderatore:


Vita da Social, Vita da Influencer: una necessità o una scelta? Sessione plenaria di chiusura - Strategy Stage