Primo giorno

Disrupt yourself or be Disrupted? Come il Retail si sta reinventando Sessione Plenaria di apertura - Strategy Stage

09:30

Intervista
Il Retail oggi in Italia: chi e come sta innovando? Uno sguardo ai trend del 2020

09:45

Richard Branson said: “Disruption is all about risk-taking, trusting your intuition, and rejecting the way things are supposed to be. Disruption goes way beyond advertising, it forces you to think about where you want your brand to go and how to get there.”

Markets now move at the speed of technology and adaptation requires innovations to both products and the business model: discover successful retailers at innovation and disrupting their markets!


10:05

  • Cut the noise and find a niche strategy
  • Prosper in an omnichannel, connected, digital age
  • Be nimble and flexible to grow profitability


10:45

Industry Focus
Next Tech - tecnologie disruptive a supporto dell'innovazione digitale

Il Retail 2025: la visione dei Leader e degli innovatori Strategy Stage

11:45

Dai format di prossimità alle strategie nel canale travel, dall'omnicanalità al ritorno brick-and-mortar: quali sono i ragionamenti economici per rendere sempre più solido e sostenibile il modello di business retail? 

 


Moderatore

12:30

Interview
Ibridazione fashion&food

Il Retail 2025: la visione dei Leader e degli innovatori Strategy Stage

14:00

10 anni fa era l’outlet, poi le riqualificazioni urbane: cosa ci si aspetta nei prossimi cinque anni?

  • GDO: quali investimenti per lo sviluppo della rete vendita?
  • Shopping Mall: quali strategie di espansione per le strutture di nuova generazione? Quali opportunità commerciali per l’Italia dei centri commerciali?


Secondo Giorno

Siamo pronti ad un Consumatore Consapevole? Sessione Plenaria di apertura- Strategy Stage

09:30


09:50

Complice la rivoluzione digitale che permette a tutti di diventare competitor, il mercato retail sta vivendo una fase rivoluzionaria, in cui il concetto chiave è la customer experience. ll tema centrale è la “convergenza”: tecnologia, organizzazione culturale e sostenibilità saranno i tre i punti fondamentali per affrontare il cambiamento e intercettare al meglio l'esigenze del consumatore di oggi.


Moderatore

10:40

Intervista
La visione di CEO straniero alla guida di un’impresa in Italia

10:55

Keynote Interview
E’ la fiducia del cliente il vero elemento disruptive? Cosa vuol dire costruire fiducia e consenso?

Il Retail 2020-2025: la visione dei Leader e degli Innovatori Strategy Stage

11:45

Dal customer engagement alla produzione, il mondo della ristorazione veloce è in continua trasformazione:

  • Come muoversi verso le nuove esigenze dei consumatori sempre più autonomi e consapevoli?
  • Nuove tecnologie - come ìntegrare il personale nella customer experience
  • Ristorazione fast food e take away - quali scelte ambientali?

 


Il Retail 2020-2025: la visione dei Leader e degli Innovatori Strategy Stage

13:45

Retailer e grandi catene della distribuzione organizzata sono consapevoli che format, modelli, e con essi il concetto stesso di supermercato stanno evolvendo per andare incontro alle nuove abitudini dei consumatori.

  • Format di prossimità, eco-sostenibilità, diversificazione dell’identità di marca : lo stile dei consumi cambia con il mutare delle generazioni?
  • Ecommerce e convergenza off-line e online, priorità o utopia?
  • IoT, cloud, analytics, realtà aumentata e mobile App: l'impatto delle tecnologie nei modelli di business


Vita da Social, Vita da Influencer: una necessità o una scelta? Sessione plenaria di chiusura - Strategy Stage

16:15

Chiediamo a chi ha fatto dei social un lavoro come è possibile fare successo utilizzando questi canali in modo consapevole senza permettere che ce la rovinino ma, anzi, cogliendone i vantaggi.
Con un po’ di leggerezza e il giusto senso della misura.