Workshop

Workshop 29 ottobre

11:30

A cura di 

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Speaker

13:30

Workshop presso Workshop Stage
tbd

14:15

Sempre più digitale, informato e iperconnesso, il consumatore moderno chiede un’esperienza di acquisto omnicanale e prodotti personalizzati, quando e dove servono, nel più breve tempo possibile.

In questo scenario, la sfida del Retail è nel saper offrire una Customer Experience evoluta basata su un modello distributivo integrato, efficiente e sostenibile.

Durante il workshop, ICAM presenterà BuyBox l’innovativo touch-point “phygitale” per il New Retail omnicanale.


Workshop 30 ottobre

11:30

Quando sono coinvolti emotivamente, è molto probabile che il 94% dei consumatori consiglierà un brand ad altri (stat: Kettle Fire).
Non è possibile pagare per questo tipo di brand advocacy. L'ingrediente magico per far innamorare i tuoi consumatori è un sapiente utilizzo dei dati per creare una comunicazione di marketing iper-personalizzata, in grado di incrementare loyalty, frequenza di acquisto e lifetime value.
Nel corso di questo workshop, presenteremo un caso reale di iper-personalizzazione dei messaggi di marketing, sfruttando la sinergia tra retail fisico e digitale.

Il workshop sarà condotto da:

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11:45

Fashion, Beauty, Food… se è vero che fidelizzare un cliente oggi significa ultra-personalizzarne la relazione è indubbio che ciascun settore del retail ha le sue peculiarità. Ma quali sono questi elementi specifici? Quanto incidono sulle strategie di fidelizzazione? Vi sono delle best practice che anche settori diversi possono mettere a fattor comune per acquisire, ingaggiare e creare una relazione duratura con i propri clienti? Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy, modererà una tavola rotonda che vede la partecipazione dei retailer stessi, provenienti ciascuno da un settore diverso, che condivideranno la loro esperienza

a cura di:  


12:30

S4M e un'importante media agency hanno sviluppato un nuovo approccio  di mobile drive-to-store, realizzando per uno dei principali retailer GDO una strategia di comunicazione mirata a influenzare il comportamento dei consumatori nel mondo reale.
Questa strategia ha portato significative visite incrementali ai negozi, in un contesto, quello del retail in Italia, in cui circa il 90% delle vendite si conclude ancora nei punti vendita fisici e dove è fondamentale avere piena visibilità dell'impatto incrementale degli investimenti in digital marketing.

13:30

Workshop presso Workshop Stage
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14:15

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