Future Lab

Un’area destinata alla presentazione di contenuti speciali di Speaker disruptive del settore (e non) e di Leader dell’innovazione.

Un evento nell’evento su: Intelligenza Artificiale, Robotica, Data Visualization, IoT, Cybersecurity, Wearable e un focus speciale dedicato alle startup.

Iscriviti all'evento e prenota il tuo posto per partecipare al Future Lab inviando un'email a retail@ikn.it


30 NOV 2017
1° Giorno

10.45 - 11.45
Focus Startup
Il Modello di innovazione di Miroglio: ruolo delle startup e integrazione nell'organizzazione aziendale
Leonardo Raineri
Innovation Manager
Miroglio e Direttore MIP Miroglio Innovation Program
Esplorare i flussi, le complessità, le criticità e i successi legati alla realizzazione di frontiere end-to-end dedicate all'innovazione all'interno di imprese consolidate
Daniele Pes
Head of Open Innovation and Digital Transformation
Altromercato e Board Member InnoVits
Modera
Daniele Pes
Head of Open Innovation and Digital Transformation
Altromercato e Board Member InnoVits
11-45 - 12.05
Generazione Millennials & Digital Coaching: auto apprendimento, condivisione e network
Come trasformare in un impiego la passione di esplorare le nuove soglie dell'innovazione attraverso i network di persone e le nuove tecnologie e diventare tra gli under 30 più influenti in Europa (secondo Forbes)
Jacopo Mele
Digital Coach
12.05 - 12.45
Data Visualization
Architettura delle informazioni
13.00 - 14.30
Lunch
14.30 - 15.30
Intelligenza artificiale: nemico o alleato?
Rapporto Uomo Tecnologia: come l’innovazione tecnologica incide nei processi aziendali a livello antropologico
Massimo Temporelli
Presidente
TheFabLab
Transforming Retail with Artificial Intelligence
  • Artificial Intelligence is not looming in the future - it is here. Retailers need to understand the power of AI for transforming their business and internal processes as well as for positively impacting the customer experience.
  • Current examples of AI, data driven recommendations and foundational pillars to provide a framework for understanding and using AI
  • Get actionable insights for utilizing AI and its benefits
Samantha Starmer
Vice President, Global Digital Experiences
Ralph Lauren
15.30 - 16.30
Robotica
Amedeo Cesta
Dirigente di Ricerca, CNR e Presidente
Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale
16.30 - 17.00
Wearable
The Vibram Wearable technology: Digital & Smart Sole
Giuseppe Grandinetti
Head of Digital Marketing
Vibram

01 DIC 2017
2° Giorno

10.45- 11.45
Lezioni di Futuro
Tavola Rotonda
Lucia Chierchia
Open Innovation Director
Electrolux
Ernesto Ciorra
Head of Innovation and Sustainability
Enel
Daniele Pes
Head of Open Innovation and Digital Transformation
Altromercato
Board member
InnoVits
11.45 - 12.25
Cybersecurity
Cyber Risk in Retail: come proteggere proteggere l’attività aziendale e i dati dei clienti per assicurare la crescita di domani.
Yvette Agostini
Consulente esperta in energie rinnovabili e sicurezza delle informazioni
Università degli Studi di Milano
Raoul Chiesa,
ICT Security Senior Expert
13.15-14.30
Lunch
14.30 - 15.30
Internet of Things
Breaking industry silos to realise the reality of IoT
How retailers can capitalize on the still evolving smart home technology?
Challenges to overcome the limited consumer demand and reach mass consumption - What are the existing retailers’ approaches in educating the smart consumer and how they can be improved?