Women in Retail

Women in retail: energie per l'economia

  • Qual è l'apporto economico che le donne possono dare al nostro paese?
  • È verso che le donne sono meno coese degli uomini o costrette ad abbandonare determinati ruoli dopo la maternità o ad adeguarsi agli atteggiamenti maschili per fare carriera?
  • Quali sono i pregiudizi ancora presenti e quali i miti da sfatare?

Ne discuteranno in una Tavola Rotonda Debora Guma, CIO di Carrefour, Olga Iarussi, Amministratore Delegato Sud Europa di Triumph International, Monica Gagliardi Global Ecommerce, CRM, Digital & Social Director di OVS Group Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Worldwide Partners. 

Modera la sessione Gianna Martinengo, Imprenditrice e Presidente dell'Associazione Women&Technologies.

Focus del dibattito:

  • Il lavoro delle donne come valore economico (a volte inespresso) per la crescita del paese 
  • Stereotipi e pregiudizi che rallentano il contributo delle donne alla crescita 
  • Come ottenere un avanzamento di carriera? Quali le differenze uomo/donna delle metriche del successo? La Diversity come valore? 

Il confronto evidenzierà aspetti comuni e differenze delle possibilità per le donne nel Retail e negli altri settori. 

La sessione si terrà dalle 14.15 alle 14.45 del primo giorno di convegno (30 novembre) presso la sala del VIP Lunch. 

Richiedi maggiori informazioni inviando un'email a retail@ikn.it