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Free Webinar - CX, FAST DELIVERY, SMART SHOP sfide dell’omnicanalità per non fallire nell’epoca di Amazon

Riserva ora il tuo accesso per il 5 luglio

I Top Retailer in Italia investono meno dell’1% del fatturato nel digitale, e solo il 35% ha una strategia digitale in corso, mentre un altro 47% ne sta definendo una centrata soprattutto sui processi interni. Ma aumentano i progetti avanzati di Open Innovation, e l’interesse per marketing online, user experience e data analytics.

Vuoi sapere ciò che i consumatori desiderano o vuoi conoscere nel dettaglio cosa desidera ogni consumatore, in modo tale da poter cucire su misura per lui la tua offerta?

Quali sono le sfide maggiori che un retailer incontra nella realizzazione di un progetto omnicanale?

Alessandro Petracca docente di Digital Marketing Audit presenterà nel webinar in programma il prossimo 5 luglio i risultati raccolti in una ricerca sul settore retail e sulle connessioni tra online e offline analizzando le principali sfide che il settore deve affrontare per poter cavalcare il mercato e rendere profittevole la propria presenza sui canali digitali.

 

La ricerca ha identificato:

  • le caratteristiche della digital experience (sia in store che out of home) e le modalità di coinvolgimento degli utenti di diversi paesi nel mondo.
  • le reciproche influenze tra online e offline attraverso la giusta profilazione del cliente in termini di demographics e con gli strumenti di analisi del traffico e del comportamento online.
  • Uso di AI e Machine Learning della profilazione e distribuzione di prodotti e servizi  

Queste funzionalità soddisfano le aspettative degli utenti? il 76% dei rispondenti si mostra a favore contro il 39% dei clienti dei punti vendita senza tecnologia.

I millennials sono maggiormente attratti da queste nuove esperienze di consumo (62%) contro il 53% dei baby boomers e il 60% della generazione X.

Il 47% dei clienti vorrebbe ricevere offerte in real time ma questa funzionalità è adottata solo da 7% delle aziende; il 42% dei clienti vorrebbe avere coupon e sconti accreditati automaticamente, ma solo il 16% delle aziende ha attivato questa capacità.

E tu, credi di conoscere il tuo consumatore e le sue abitudini al consumo?

Il Webinar gratuito focalizza gli highlights della sessione Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale di Forum Retail dove verrà definito il percorso di crescita del marketing digital e lo sviluppo dell’ AI nel Customer Funnel gestito dai marketers digitali

 

Speciale Testimonianza di 
Giovanni Giannotti
Digital Marketing Specialist
Lago