News & Media

Brand & Social Network: quali connessioni?

Intervista esclusiva a Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia

In vista della sua partecipazione al Forum Retail dove interverrà nel panel Dallo storytelling al content marketing: crea una community con il Social Media Advocacy, abbiamo incontrato Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia,  con la quale abbiamo affrontato il tema dei giovani, un target complesso che va conquistato facendo leva sui valori e i contenuti in cui si riconosce, fra i quali autenticità, trasparenza, attenzione verso l’ambiente ma anche giusto rapporto qualità-prezzo per il prodotto o il servizio che si acquista.

Anche le strategie sui social media devono tenere conto degli insight e dei contenuti piú interessanti per questo target, che vanno adattati secondo lo specifico canale. Ne sono un esempio le più recenti campagne di comunicazione realizzate da KFC: ad esempio quella per il lancio di un nuovo panino, che ha fatto leva sulla storia del Colonnello Harland Sanders fondatore del brand, e per l’introduzione della nuovissima app KFC Italia che in poche settimane ha raccolto un’adesione molto superiore alle aspettative.