Primo Giorno

Plenaria - Experience Stage Sustainability & International Insights

11:00

Come innovare l’IT nel mercato Retail

Per innovare è necessario semplificare la gestione dell’IT senza dover subire lock-in ed è necessario adottare la migliore piattaforma che possa ospitare  qualsiasi applicazione facilmente gestibile a prescindere da dove essa risieda, on premise o sul cloud. 


Perché il Retail ha bisogno di intelligenza artificiale

La capacità di agire nell'incertezza e di dare risposta in tempi rapidi ai mutamenti improvvisi dello scenario (il COVID-19 insegna) è diventata un fattore decisivo per il successo nella distribuzione moderna e nel retail in generale. Ublique è la piattaforma di Spindox per il decision making che implementa strumenti statistici e di intelligenza artificiale applicata, rispondendo a problemi di revenue management e price optimization, inventory management e replenishment, ottimizzazione delle operazioni di magazzino (slotting, picking, sorting ecc.), pianificazione dei trasporti (fleet routing, dispatching e scheduling)


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Focus Tech

11:45

Come creare e promuovere una cultura del dato in diversi contesti e settori aziendali?


Modera:

13:00

  • Come abilitare l’integrazione tra i “vecchi” sistemi legacy e i touchpoint aziendali, favorendo una comunicazione tempestiva all’interno dell’infrastruttura?
  • Come analizzare i dati che provengono dall’online e dall’offline per costruire valide strategie commerciali?
  • Quali tecnologie contribuiscono alla trasformazione digitale del negozio “brick and mortar” e delle sue numerose declinazioni? Che impatto hanno le tecnologie dell’intelligenza artificiale?


Modera:

14:45

Quali sono nuovi strumenti e approcci per gestire progetti di innovazione?.


Focus Digital Marketing

15:00

  • Lo sviluppo delle soluzioni CRM per lo studio del customer behavior: dal nuovo cliente a quello fidelizzato come gestire il suo customer journey?
  • Se mi rispondi io mi fido”: come misurare il sentiment analysis in grado di definire il livello di soddisfazione e di personalizzazione del servizio offerto?
  • Quanto ha significato in situazioni di emergenza sanitaria utilizzare Chatbot, WebMail, SMS, per continuare a garantire assistenza al consumatore? Il Customer Care è stato rivisto come touchpoint informativo?


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Secondo Giorno

Focus Omnicanalità

11:45

  • Camerini virtuali, soluzioni di AR/VR: oltre l’effetto wow, come utilizzare al meglio le tecnologie più avanzate per migliorare il proprio business?
  • Wearable, smartphone, showrooming: quale maturità per l’utilizzo dei canali digitali nel processo di acquisto?
  • Omnicanale, senza casse, con i robot - il pdv del futuro è già qui? Gli strumenti per trasformare il journey di aquisto multi-canale


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