Capitolo 1 | 24 giugno

Innovation Tech Stage

15:15

Un confronto tra due “guru” della data science su cosa significhi avere un mindset data driven, focalizzandoci su

  • Percorsi di carriera e modelli di leadership
  • Come comprendere i numeri che guidano un business: cosa significa essere una food company d’eccellenza e il top leader della mobilità
  • Persone, approccio, tecnologia: le direttrici del cambiamento digitale


Modera:

15:35

Casi d'uso e case study sugli utilizzi dell'AI:

  • Omnicanalità tra tecnologia e processi quali tecnologie e processi devono necessariamente integrarsi per definire un modello omnicanale coerente
  • Cavalcare il business sostenibile: soluzioni di Intelligenza Artificiale per prevenire gli sprechi


Modera:

Capitolo 2 | 27 ottobre

I 3 pillars per la spinta digitale: NextGenUE, Omnicanalità e Sostenibilità Capitolo 2 | 27 ottobre | Evento Digitale

14:45

Speech
Intervento da definire

15:20

Speech
Intervento a cura di Talkdesk

Capitolo 2 | 28 ottobre

Innovation Tech Stage

14:35

  • Come implementare un innovativo modello di business che coniuga sostenibilità ambientale, sociale ed economica
  • Nuove prospettive di misurazione e monitoraggio nella gestione e sviluppo dell'omnicanalità: quali metriche e connessioni tra processi e persone


15:15

Experience Management per guidare il mercato nella comprensione e nella gestione dell'esperienza dei clienti.

Medallia rileva i segnali di esperienza generati durante le connessioni quotidiane fisiche, tramite chiamate e l’uso dei canali digitali, di video e dei social media e sulle interazioni IoT e applica la tecnologia AI brevettata per fornire insight personalizzati e predittivi in grado di guidare l'azione delle aziende con risultati di business straordinari.
Utilizziamo come grazie a Medallia Experience Cloud, i clienti possono:

  • ridurre l’abbandono, trasformare i detrattori in promotori e acquirenti,
  • creare opportunità di cross-selling e up-selling al momento giusto
  • guidare le decisioni di business con un impatto sui ricavi, offrendo un ritorno sugli investimenti chiaro e potente


15:35

Il problema numero uno dello store management è migliorare la customer experience.
Ogni metro quadrato dello store, infatti, può diventare un potenziale touchpoint della relazione cliente-retailer: installazioni interattive, oggetti connessi e comunicanti, soluzioni di geolocalizzazione, app, ma anche scaffali, tavoli o specchi intelligenti aiutano i brand a erogare informazioni e a raccogliere dati. 

  • quali dati è possibile raccogliere rispetto ai propri clienti?
  • come acquisire i dati giusti, elaborarli alla giusta velocità e intraprendere le azioni più appropriate?
  • verificare nel dettaglio i rapporti sulle vendite grazie agli analytics permetterà di massimizzare l’efficienza del personale e ridisegnare il layout del negozio?
  • come utilizzare i data analytics per aumentare i ricavi in base alle abitudini di interazioni dei clienti?


17:15

Dall’inizio pandemia sono aumentati di 2 milioni i consumatori digitali, i settori che registrano una spinta sull'online sono: pet care (+154%); cibi freschi e confezionati (+130%); prodotti per la cura della casa (+126%); prodotti per la cura della persona (+93%).
La logistica costituisce uno degli aspetti cruciali, se non il più importante, per determinare il successo di qualsiasi iniziativa e-commerce. Disguidi quali il ritardo nelle spedizioni o il fallimento delle consegne costituiscono rischi onnipresenti per qualsiasi impresa si trovi a gestire una piattaforma per le vendite online.

  • Robotica e AI come possono aiutare la logistica in termini di efficienza salvaguardando tempi e costi nella gestione dei processi?
  • Dai "dark store" ai magazzini intelligenti come regolare la filiera di fulfillment per potenziare i tempi di consegna e gestione dei resi?
  • Sostenibilità e mobilità capillare: quale ruolo della logistica?

Introduzione a cura di:

Intervengono al dibattitto:

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