Capitolo 1 | 24 giugno

Sessione Plenaria di Apertura CEO Insights e Best Practice Internazionali

12:20

Chi meglio dei tuoi clienti può consigliare il tuo marchio e i tuoi prodotti? 

Il passaparola è il 1° canale di comunicazione per la fiducia, eppure oggi nell'era del digital e dei social network sono ancora pochi i marketer a trarre vantaggio da questa leva strategica. Integrare il referral marketing nella propria strategia CRM significa dare l’opportunità ai clienti che lo desiderano di condividere un codice promozionale con i loro amici e follower su WhatsApp, sui social, per e-mail o SMS.  Reclutare nuovi clienti, generare ricavi aggiuntivi, accrescere l'engagement e la visibilità del tuo marchio. In questa occasione scopriremo i molteplici vantaggi legati al referral marketing


Capitolo 2 | 27 ottobre

I 3 pillars per la spinta digitale: NextGenUE, Omnicanalità e Sostenibilità Capitolo 2 | 27 ottobre | Evento Digitale

10:00

I 46,3 miliardi destinati alla missione Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura (che salgono a 59 miliardi considerando anche i fondi della programmazione di bilancio) rappresentano la seconda voce di spesa, per oltre il 20% delle risorse complessive, e puntano a realizzare gli obiettivi della modernizzazione del Paese.
Entro il 2026 l’italia si pone come obiettivo di rendere le sue aziende digitali e di velocizzare inoltre la relazione fra imprenditoria e PA, come?

  • Quali progetti governativi per le imprese retail favoriranno la diffusione di servizi digitali semplici, inclusivi ed efficienti?
  • Quali tecnologie aiuteranno le imprese retail verso l’innovazione digitale?
  • Cosa manca alle imprese per essere digitali? Quali strumenti dovranno implementare e quali fondi sono necessari?
16:40

Nel Next Generation EU le tecnologie digitali svolgeranno un ruolo prioritario, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato a Digitalizzazione e innovazione, stima che il digital possa contribuire per il 20% al raggiungimento di tutti gli obiettivi, e favorire alla crescita dell’economia globale per oltre 2mila miliardi di euro entro il 2030, aumentando l’occupazione del 45%.

Presentiamo 2 case study di successo che rivoluzioneranno il mondo che verrà:


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Capitolo 2 | 28 ottobre

Sessione Plenaria di Apertura Hybrid is here: CEO Insights sul punto vendita del futuro

12:30

La crisi sanitaria ha evidenziato la necessità di ripensare il futuro come un ecosistema in grado di garantire equilibrio alle tre dimensioni della sostenibilità: economica, sociale e ambientale. Un focus su

  • Inclusione: come garantire la trasparenza, l’etica e un positivo impatto sociale
  • Sostenibilità: come tutelare la sostenibilità economica ambientale e sociale di ogni innovazione
  • Innovazione: quali tutele per chi investe nell'ibridazione tra canali


Modera:

Invitation only for CEOs Disponibile solo per l'Edizione Fisica

14:00

L'osservatorio della Felicità presenta una ricerca sullo stato attuale di felicità e benessere nelle imprese italiane analizzando più di 1300 realtà, con l'obiettivo di fornire uno strumento puntuale e numeri precisi di come wellbeing, happiness e welfare sia in grado di generare positività, creatività e innovazione nella dimensione individuale e aziendale della società post pandemica.


14:30

DIGITALIZZAZIONE, LAVORO AGILE, MADE IN ITALY E SOSTENIBILITA' le nuove parole della RIPARTENZA.

Dalla voglia di evasione, al bisogno di novità e di una nuova normalità di Millennials e GenZ che stanno approcciando lo stile "you only live once" e combattono contro mesi di isolamento e incertezze del futuro definito "fear of missing out".
Le aziende dovrebbero per una buona ripartenza non dire al consumatore cosa dovrebbe fare, ma tornare a raccontare cosa fanno loro, per raccontare in un nuovo storytelling una forma di quotidianeità tutta da ricostruire.

Incontriamo 10 CEO del mercato retail per comprendere come ascoltano i clienti, comprendono come sono cambiati e definiscono il mercato che verrà.


Retail in the UAE: prospects in collaboration with IICUAE (trasmessa solo in Live Streaming)

15:15

Dubai will be one of the top retail hubs in the world, with the gradual reopening of shops, retail sales will grow by 13% by the end of 2021 which means 70,5 billion dollars by 2025 as result.

  • Tradition vs Innovation - the omnichannel challange: how to engage the consumer on line and bring them back to the store
  • The successful vaccination campaign of UEA: how to reopen shops, leisure activities and turism without Visa limitations.
  • Luxury, design and italian products are considerable drivers for the International market in UAE and Made in Italy development
  • Insights from Expo 2020 Dubai

 

The round table will be held in English

In diretta da Dubai:

  • Paolo Nazzari - Vice Segretario Italian Industry & Commerce Office in the UAE

Intervengono al dibattitto:

Innovation Tech Stage

16:10

Seppur la forte crescita degli eCommerce, ancora la maggior parte degli acquisti e dei consumi transitano attraverso i negozi fisici. Il 70% degli utenti prima di recarsi in un punto vendita, consulta le informazioni inerenti allo store e alle disponibilità su internet. Quindi c'è bisogno di ripensare il ruolo dello store fisico in una strategia di omnicanalità, ponendo il negozio al centro della propria strategia digitale.

Parleremo dei:

  • Dati statistici del Web-To-Store
  • Quali sono i pilastri di una strategia Web-To-Store
  • Casi di successo per implementare una strategia digitale