Primo Giorno

Focus Omnicanalità

12:30

  • Instant Marketing & Content Creation come impatterà il nuovo modo di fare pubblicità su targeting e misurazioni? (Volantino digitale, offerte promozioni e carte fedeltà)
  • Non solo CRM e marketing automation: Data Management Platform per lo studio del customer behavior
  • Quali prospettive d’uso del dato cliente con la GDPR
  • Durante la crisi sanitaria da Covid-19 i brand hanno supportato progetti di sostegno sociale e sanitario, dimostrandosi sensibili all’emergenza e avvicinandosi alle nuove generazioni: quali effetti di ritorno in termini di brand awarness


Modera:

Focus Digital Marketing

14:30

  • Come parliamo sui social media? Come strutturare una social campaign vincente? Quali contenuti utilizzare?
  • Nuovi formati video per creare community: quale ispirazione da Tik Tok?
  • Come scegliere il giusto content e ottenere un buon ritorno in awarness?
  • Influencer all’epoca del Coronavirus: sopravvive chi garantisce una qualità dell'intrattenimento?
  • Covid-19: la comunicazione digitale è stata essenziale per mantenere coesione con le persone. Quali sono le potenzialità d’uso dei social e dei canali mediatici per mantenere il contatto con il cliente e comunicare con lui messaggi di valore?


Modera la discussione

15:00

  • Lo sviluppo delle soluzioni CRM per lo studio del customer behavior: dal nuovo cliente a quello fidelizzato come gestire il suo customer journey?
  • Se mi rispondi io mi fido”: come misurare il sentiment analysis in grado di definire il livello di soddisfazione e di personalizzazione del servizio offerto?
  • Quanto ha significato in situazioni di emergenza sanitaria utilizzare Chatbot, WebMail, SMS, per continuare a garantire assistenza al consumatore? Il Customer Care è stato rivisto come touchpoint informativo?


Modera la discussione

15:40

  • Creatività,  innovazione e ibridazione dei formati. Quale potere per la condivisione del know-how?
  • Partner as a Client. Come scegliere la partneship vincente e renderla un processo durevole?
  • Come sviluppare una capsule collection al passo con le esigenze clienti?


Focus Customer Experience

16:10

  • Design & Shopfitting: dai totem digitali al digital signage in store. Come sfruttare il visual merchandising per rendere la CX interattiva e narrare il proprio brand nel PdV?
  • Ambientazioni multisensoriali che veicolano sensazioni significative, in grado di rafforzare la fedeltà a prodotti, brand e store. Dalla musica ai profumi: come “giocare” con le emozioni per conquistare il cliente?
  • I dati possono essere trasformati per creare video personalizzati emozionali che aumentano il coinvolgimento dei clienti, allungano la catena degli acquisti e permettono di conoscere sempre meglio il tuo cliente grazie alle caratteristiche di interattività utilizzare le tecnologie digitali per estendere l’esperienza del cliente oltre il punto vendita.
    Come utilizzare le tecnologie digitali oltre il punto vendita?


Modera:

16:50

Non più solo addetti alla vendita ma veri consulenti del percorso di acquisti, storyteller di prodotto: come formare veri e propri Customer Experience Manager?

  • In situazioni di emergenza sanitaria i Retailer in prima linea hanno lavorato per garantire la fornitura di prodotti di prima necessità, un pronto riassortimento e, in alcuni casi, un servizio 24/7. Quali gli effetti nella gestione dei turni del personale, quale la formazione necessaria  per una piena assistenza delle persone sia sul canale fisico che nella vendita on-line?


  • Daniele Cazzani - Head of Promotions and Customer Experience Salmoiraghi & Vigano' (Luxottica)
  • Francesco Pergola - Head of retail & Training and Development Manager Retail Europe Triumph International
  • Massimiliano Rossi - Director Grocery Food & Steering Committee Member PAC2000A & CONAD

Modera:

  • Luigi Di Genua - CEO & Formatore esperto di negoziazione TRAINING&PERFORMANCE Studio Associato