Capitolo 2 | 27 ottobre

I 3 pillars per la spinta digitale: NextGenUE, Omnicanalità e Sostenibilità Capitolo 2 | 27 ottobre | Evento Digitale

10:00

I 46,3 miliardi destinati alla missione Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura (che salgono a 59 miliardi considerando anche i fondi della programmazione di bilancio) rappresentano la seconda voce di spesa, per oltre il 20% delle risorse complessive, e puntano a realizzare gli obiettivi della modernizzazione del Paese.
Entro il 2026 l’italia si pone come obiettivo di rendere le sue aziende digitali e di velocizzare inoltre la relazione fra imprenditoria e PA, come?

  • Quali progetti governativi per le imprese retail favoriranno la diffusione di servizi digitali semplici, inclusivi ed efficienti?
  • Quali tecnologie aiuteranno le imprese retail verso l’innovazione digitale?
  • Cosa manca alle imprese per essere digitali? Quali strumenti dovranno implementare e quali fondi sono necessari?
11:10

“Ogni ordine è un desiderio”la piattaforma di  Gusto 17, l’innovativo concept milanese con un fatturato di 25K in 3 mesi e più di 2000 pezzi di pasticceria personalizzata e 2800 pezzi in delivery: dagli stecchi artigianali ai bon bon, dai biscotti e mini coni gelato.
Il 95% dei customer sono di nuova acquisition e con una penetrazione del 20% in città. L’e-commerce inoltre, contribuisce anche a esaudire dei desideri speciali: quelli dei bambini di Make-A-Wish Italia.
 


16:40

Nel Next Generation EU le tecnologie digitali svolgeranno un ruolo prioritario, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato a Digitalizzazione e innovazione, stima che il digital possa contribuire per il 20% al raggiungimento di tutti gli obiettivi, e favorire alla crescita dell’economia globale per oltre 2mila miliardi di euro entro il 2030, aumentando l’occupazione del 45%.

Presentiamo 2 case study di successo che rivoluzioneranno il mondo che verrà:


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Capitolo 2 | 28 ottobre

Plenaria di Chiusura Social Media, Globalizzazione, New Technology

17:50

Da un blog a un canale youtube passando dalla tv e Instagram la scalata nell'Olimpo dei beauty influencer di Martina Rodini con una linea di più di 30 prodotti di cosmetica naturale pensata per le donne attente a salute, bellezza  e produzione biologica.

  • il fenomeno delle skin care addicted: chi sono e cosa vogliono dalla cosmetica?
  • cosa comprano e come scelgono i prodotti beauty le ragazze e i ragazzi millennial e della generazione Z?come si educa al bio e alla cura di sè?

 


Conduce l'intervista:

18:05

Un confronto imperdibile tra due guru dell'imprenditoria, che racconteranno la loro visione su:

  • Il design thinking applicato nel digital marketing – quando la creatività fa rima con business e tecnologia
  • Innovazione e design in un’ottica di sostenibilità: come ripensare prodotti e spazi per valorizzare le nuove abitudini di vita delle persone.
  • I social media come driver primari di ogni processo di innovazione


Modera:

  • Carlo Visani - Digital Transformation Sales Director - Industry Leader CPG & Retail GELLIFY