Capitolo 2 | 28 ottobre

Business Table: a cura di AKERON Disponibile solo per l'Edizione Fisica

11:30

Contesto:

L’orientamento al cliente e il bisogno avere risposte flessibili e tempestive ai mutamenti nei comportamenti di acquisto dei clienti sta spingendo sempre di più le aziende verso valutazioni strategiche per un presidio articolato delle relazioni con il mercato. Il fenomeno è trasversale alle  diverse industry e tocca anche molte aziende del FMCG.
Lavorare sulla omnicanalità affiancando ai  canali consolidati nuovi canali  obbliga da un lato a non perdere la  visione sistemica dell’esperienza dei clienti e dall’altro l’introduzione di cambiamenti organizzativi per integrare in modo sinergico le politiche commerciali , le attività ed i ruoli delle reti tradizionali  con i nuovi canali di vendita.
Di fronte a questo scenario, tuttavia, non sempre le aziende  riescono a gestire il cambiamento in modo ottimale, mancando talvolta di un necessario approccio integrato, oppure soltanto degli strumenti di analisi ed operativi adeguati.

 

Focus di discussione

La tavola rotonda si inserisce in questo contesto cercando di far luce, prima di tutto, su quelle che sono le principali dinamiche in atto dando la parola direttamente alle aziende partecipanti ed ai loro spunti.
Grazie al prezioso contributo del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi il confronto partirà da un inquadramento di quali possono essere  i fattori critici di successo ed i rischi nell’implementazione di una strategia di omnicanalità. Gli stimoli offerti saranno supportati da  esempi di aziende che hanno traghettato il cambiamento con successo, offrendo spunti di ragionamento anche di altri settori che possono rappresentare degli stimoli per un confronto   strutturato.
La tavola rotonda si concluderà, infine, con la presentazione della piattaforma software di Sales Performance Management di Akeron, creata con lo scopo primario di supportare le aziende nel gestire il cambiamento, migliorando i risultati di vendita in ogni condizione di mercato.
 

Target

  • Direttore Commerciale
  • Direttore Business Development,
  • Direzione Generale,
  • Responsabili Trade Marketing,
  • Responsabili Gestione Incentivi

 

Modalità di adesione:

Per partecipare a questo meeting invia un'email a [email protected] i posti sono limitati per permettere un corretto funzionamente delle attività.

 

A cura di

Home IT - Akeron

Con la partecipazione esclusiva:

Business Table: a cura di BEINTOO Disponibile solo per l'Edizione Fisica

14:30

Contesto

 

Oggi il mondo dell’advertising e del marketing ha un considerevole bisogno di dati. Analizzare e comprendere le azioni dei consumatori e dei mercati di riferimento è infatti  indispensabile per orientare decisioni, strategie ed ottimizzare gli investimenti. Il problema principale però è: come riuscire ad individuare e utilizzare i dati più appropriati al proprio business? Le fonti da cui estrapolare insights strategici sono innumerevoli, ma spesso non si possiedono le conoscenze e gli strumenti adatti per farlo in modo efficace.

 

Focus di discussione:

 

Questo business table è stato pensato come una masterclass formativa e interattiva in cui poter comprendere quali sono le opportunità offerte da diverse tipologie di dati, e scoprire come scegliere e integrare quelli che possono fornire un valore determinante al proprio brand, sulla base di singole esigenze e reali casi d’uso provenienti da diversi settori.

Lungo il percorso analizzeremo anche la costruzione e l’impatto delle data strategy sulle azioni di marketing e, conseguentemente, sul consumatore e sul business.

Beintoo vuole offrire una visione multidisciplinare, grazie all’intervento di esperti di digital marketing, data science, tecnologie e sociologia, che possa fare davvero chiarezza sul mondo data-driven marketing applicato al retail.

Parte del workshop sarà dedicata, infine, ad un momento di confronto collettivo in cui i partecipanti potranno condividere domande e casi relativi al proprio brand.

Target

Tutte le funzioni delle aree digital

Modalità di adesione:

Per partecipare a questo meeting invia un'email a [email protected], i posti sono limitati per permettere un corretto funzionamento delle attività.

 

A cura di

Beintoo | Mobile Advertising & Data-Driven Marketing

Business Table: a cura di SALESFORCE Disponibile solo per l'Edizione Fisica

14:30

Contesto

La pandemia ha avuto impatti profondi e duraturi non solo nel mercato consumer, ma anche in quello wholesale-B2B, accelerando la trasformazione digitale già in atto per lavorare meglio con i partner di business, distribuzione e vendita.

Focus di discussione

In questa sessione, ci confronteremo sui cambiamenti nel canale B2B-wholesale delle aziende Retail e come, grazie alla innovazione, possiamo affrontare insieme questo cambiamento con successo.

Target

  • AD
  • Retail Director
  • eCommerce Manager
  • CIO
  • CRM Manager
  • CDO
  • CMO

Modalità di adesione:

Per partecipare a questo meeting invia un'email a [email protected] i posti sono limitati per permettere un corretto funzionamente delle attività.

A cura di

 

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