Capitolo 2 | 28 ottobre

Business Table: a cura di BEINTOO Disponibile solo per l'Edizione Fisica

14:30

Contesto

 

Oggi il mondo dell’advertising e del marketing ha un considerevole bisogno di dati. Analizzare e comprendere le azioni dei consumatori e dei mercati di riferimento è infatti  indispensabile per orientare decisioni, strategie ed ottimizzare gli investimenti. Il problema principale però è: come riuscire ad individuare e utilizzare i dati più appropriati al proprio business? Le fonti da cui estrapolare insights strategici sono innumerevoli, ma spesso non si possiedono le conoscenze e gli strumenti adatti per farlo in modo efficace.

 

Focus di discussione:

 

Questo business table è stato pensato come una masterclass formativa e interattiva in cui poter comprendere quali sono le opportunità offerte da diverse tipologie di dati, e scoprire come scegliere e integrare quelli che possono fornire un valore determinante al proprio brand, sulla base di singole esigenze e reali casi d’uso provenienti da diversi settori.

Lungo il percorso analizzeremo anche la costruzione e l’impatto delle data strategy sulle azioni di marketing e, conseguentemente, sul consumatore e sul business.

Beintoo vuole offrire una visione multidisciplinare, grazie all’intervento di esperti di digital marketing, data science, tecnologie e sociologia, che possa fare davvero chiarezza sul mondo data-driven marketing applicato al retail.

Parte del workshop sarà dedicata, infine, ad un momento di confronto collettivo in cui i partecipanti potranno condividere domande e casi relativi al proprio brand.

Target

Tutte le funzioni delle aree digital

Modalità di adesione:

Per partecipare a questo meeting invia un'email a [email protected], i posti sono limitati per permettere un corretto funzionamento delle attività.

 

A cura di

Beintoo | Mobile Advertising & Data-Driven Marketing


Business Table: a cura di SALESFORCE Disponibile solo per l'Edizione Fisica

14:30

Contesto


La pandemia ha avuto impatti profondi e duraturi non solo nel mercato consumer, ma anche in quello wholesale-B2B, richiedendo una accelerazione della trasformazione digitale già in atto per poter lavorare meglio con i partner di business, distribuzione e vendita: si aprono quindi nuovi scenari per la campagna vendita in show room, la presa d’ordine pre ed in season, il rapporto con le funzioni di vendita e post vendita.

Focus di discussione


In questa tavola rotonda, ci confronteremo sui cambiamenti nel canale B2B-wholesale delle aziende Retail e come, grazie alla innovazione, sia possibile affrontare questo cambiamento con successo. Salesforce porterà la propria esperienza di Industry ed esempi di clienti, che sono riusciti ad innovare i processi B2B, creando una esperienza eccellente per i propri clienti e al contempo, aumentando la loro fidelizzazione, la produttività delle funzioni al loro servizio, con effetti positivi sulla top e bottom line di questo canale.

Target

  • AD
  • Retail Director
  • eCommerce Manager
  • CIO
  • CRM Manager
  • CDO
  • CMO

Modalità di adesione:

Per partecipare a questo meeting invia un'email a [email protected] i posti sono limitati per permettere un corretto funzionamente delle attività.

A cura di

 

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