Capitolo 2 | 27 ottobre

I 3 pillars per la spinta digitale: NextGenUE, Omnicanalità e Sostenibilità Capitolo 2 | 27 ottobre | Evento Digitale

09:55

Beppe Angiolini, uno dei buyer e imprenditori della moda italiana più importanti al mondo, ha segnato indelebilmente il sistema della moda Made in Italy aprendo Sugar, lo store che negli anni è diventato sinonimo di tracciare nuove strade e della volontà di trasformare il retail in un importante storytelling di moda. In questa intervista ci racconta quali sono i fattori fondamentali che distinguono un marchio nell'era post Covid, e i trend moda più forti che troveremo nelle sue boutique e in giro per il mondo


  • Beppe Angiolini - Founder Sugar, Direttore Comunicazione Camera Buyer Italia - The Best Shops

Capitolo 2 | 28 ottobre

Sessione Plenaria di Apertura Hybrid is here: CEO Insights sul punto vendita del futuro

11:45

Con oltre vent’anni di storia alle spalle, l'associazione Camera dei Buyer è diventata il punto di riferimento di tutti i luxury multibrand presenti sul territorio italiano. Ma quali sono i cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei nuovi consumatori? In questo panel vedremo un confronto tra l'istituzione e due rappresentanti prestigiosi del Fashion, sia fisico sia e-commerce:

  • Scenario con dati del contesto del super lusso: trend in Italia e all'estero, tramite boutique e con la vendita on-line
  • Nuovi business model, nuove competenze: come utilizzare correttamente visual merchandising, real time analytics, history shopping
  • L'ecommerce del fashion da flash sales a brandsplace: come customizzare l'offerta
  • Il rapporto sempre più stretto tra brand e buyer: come cavalcare i nuovi trend di inclusione e sostenibilità


Modera:

  • Romano Cappellari - Professore di Marketing e Retailing Fondazione CUOA, Università di Padova