Primo Giorno

Focus Supply Chain

15:45

  • Gestione scorte, resi e distribuzione multicanali: quali soluzioni cross-channel per il nuovo flex shopper?
  • Smart Logistics: come i big data e l’AI possono contribuire a rendere sostenibile la logistica nei trasporti?
  • Produzione smart e distribuzione automatizzata senza personale: utopia o futuro?
  • E-grocery: la logistica per l’e-commerce nella gestione di situazioni di emergenza

Relatori

16:15

Attraverso l'esperienza in USA di un manager che ha fatto del digitale una sfida di innovazione e internazionalità analizzeremo una sfida da 1 miliardi di $ ha portato negli USA un brand del lusso al traguardo del 100% omnichannel:

- stili di vita, esigenze dei consumatori e delle preferenze di acquisto nei mercati USA e Europe
- sfide e opportunità dell'integrazione dei canali nel mondo Luxury & Fashion
- evoluzione dei canali on-line post covid-19 - e-commerce e logistica per il successo delle vendite on-line


Secondo Giorno

Focus E-commerce

14:00

Gli acquisti online di prodotto dei consumatori italiani varranno 22,7 miliardi di euro con una crescita record del +26%: 4,7 miliardi in più̀ rispetto al 2019: la coesione ddei canali online e offline non sarà più solo un optional.

  • Click&Collect, Click&Drive, Locker: la gestione del cross-selling e della personalizzazione delle offerte
  • Quali mix di marketing e quali leve tecnologiche stanno generando nuove modalità di engagement con il consumatore?
  • Tecnologia, gestione in piattaforma dell'offerta e capillarizzazione della rete logistica: il mix vincente dell'eCommerce di prossimità

 


Modera:

  • Romano Cappellari - Professore di Marketing e Retailing Fondazione CUOA, Università di Padova
15:45

  • Le vendite online durante gli ultimi mesi hanno incrementato i fatturati con l’e-commerce: sarà così anche nel futuro?
  • Quali competenze diventeranno strategiche nel prossimo futuro per la professione di farmacista?
  • Cosa possono imparare gli altri retailer dall’e-commerce per il settore farmacie?


Moderatore

  • Roberto Adrower - Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma