Come misureremo la sostenibilità nel post- Covid? I consumatori cominciano ad essere selettivi e più esigenti nelle loro scelte di consumo, abbandonando quei brand che sfruttano il tema solo per farsi pubblicità
Scopriamo quali sono le strategie in tema green, ma non solo, di Uniqlo e Amazon, player internazionali al vertice del LifeWear e dell'e-commerce: due top manager ci raccontano i piani sui temi ambientali, sociali ed economici
Modera:
La sostenibilità post-Covid è legata a resilienza, competitività e riduzione del rischio: in questa sessione alcuni CEO del retail a confronto su:
Modera:
Il coronavirus sta modificando sia il contesto decisionale sia il comportamento delle persone e i loro stili di vita per l'acquisto online ed offline. In questo nuovo scenario, la digitalizzazione dei brand è più importante che mai non solo per raggiungere nuovi clienti, ma anche per servire al meglio quelli esistenti e i loro nuovi bisogni. Che servizi sono presenti nel retail per facilitare questa trasformazione?
The Double Acceleration and the hybrid economy
Uno scenario internazionale su:
Intro e moderazione a cura di:
Un confronto tra due top leader su:
Piattaforme e brands - Come possono ridefinire il mondo della moda? Il caso Zalando
Come alzare l'asticella dell’experience in store e online in un mondo di aspettative elevate - il caso Al Tayer Group
Come innovare l’IT nel mercato Retail
Per innovare è necessario semplificare la gestione dell’IT senza dover subire lock-in ed è necessario adottare la migliore piattaforma che possa ospitare qualsiasi applicazione facilmente gestibile a prescindere da dove essa risieda, on premise o sul cloud.
Perché il Retail ha bisogno di intelligenza artificiale
La capacità di agire nell'incertezza e di dare risposta in tempi rapidi ai mutamenti improvvisi dello scenario (il COVID-19 insegna) è diventata un fattore decisivo per il successo nella distribuzione moderna e nel retail in generale. Ublique è la piattaforma di Spindox per il decision making che implementa strumenti statistici e di intelligenza artificiale applicata, rispondendo a problemi di revenue management e price optimization, inventory management e replenishment, ottimizzazione delle operazioni di magazzino (slotting, picking, sorting ecc.), pianificazione dei trasporti (fleet routing, dispatching e scheduling)
Coordina l'attività:
Modera:
Il 2020 ha messo in evidenza la consapevolezza del digitale come opportunità di ripensare i modelli di business e del ruolo delle persone nei processi di Digital Transformation. Uno dei principali fenomeni scaturiti dalla situazione di lockdown è stata la crescita della prossimità e l’esplosione dell’e-commerce, che ha toccato punte del +305% per poi assestarsi al +150%
In questa tavola rotonda alcuni Top Manager del retail si confronteranno su:
Intro e moderazione a cura di:
Un confronto fra più player - Agricoltore, Food production e GDO - per una sfida ormai prossima alla realtà:
Modera: