Filtra l'agenda per topic

Resilienza e Creatività Dal DIGITAL al GREEN: quali sono i nuovi modelli di business dell’industria Retail? CAPITOLO 1 | 24 Giugno | Evento Digitale

08:30

Registrazione dei partecipanti

Sessione Plenaria di Apertura CEO Insights e Best Practice Internazionali

09:10

Forum Retail 2021: Capitolo 1 e Capitolo 2: da modelli di resilienza al ritorno dell’esperienza fisica 

09:15

Per il retail la sostenibilità non è più un optional ma un’esigenza di mercato: un confronto tra CEO e Top Manager su come avviare attività sostenibili e di economia circolare:

  • Come coniugare tradizione, innovazione e sviluppo tecnologico per un business sostenibile
  • Il boom dell’e-commerce e le consegne online ottimizzate
  • I nuovi trend ambito logistica, packaging, riciclo, tracciabilità


10:30

Il processo di ricostruzione del New Normal per le aziende consumer e retail

  • Quali azioni per la tutela di competenze e filiere
  • Digitalizzazione e attenzione alle nuove generazioni: i nuovi modelli di leadership
  • Digitalizzazione, innovazione e cultura: le direttrici alla base del piano di ripartenza nazionale


11:10

Networking break

11:25

*Topic da definire a cura di Quantica

 

11:40

I consumatori ricercano trasparenza, efficienza, semplicità e soprattutto una convergenza di informazioni nella fruibilità di acquisto. In questo panel un confronto su:

  • 5G e AI per migliorare Costumer Journey ed efficienza organizzativa
  • La visione unica del cliente in tutti i momenti del customer journey
  • La personalizzazione di servizi come risposta ai bisogni attuali dei consumatori


12:20

Le tendenze nel comparto ristorativo del 2021 incontrano nuove regole sanitarie, nuove abitudini e necessità dei consumatori. Un confronto tra previsioni future e trend ormai d'attualità quali home restaurant, digitalizzazione, on the go, salute


12:40

Le innovazioni tecnologiche promettono grandi cambiamenti nel nuovo anno. E come ha dimostrato la pandemia, essere preparati all'imprevisto è fondamentale. Non perdere gli insights di esperti e visionari internazionali del settore Retail, per approfondire temi quali il lavoro del futuro, l’industrializzazione dell’intelligenza artificiale e le tecnologie a supporto dell'organizzazione. In questa sessione troverai approfondimenti su:

  • Coronavirus Impact Survey: focus internazionale sul new consumer behaviour
  • Insight sugli attuali tech trends dell'ecommerce e del fashion internazionali


Networking Break

13:10

Visita la Virtual Exhibition Area: incomincia adesso il tuo networking!

Experience Stage

14:15

Attuare una strategia omnichannel richiede un approccio di marketing preciso: invece di pensare a singole esperienze separate (desktop, mobile, tablet e così via) è necessario perseguire un approccio olistico: casi d'uso di esperienze omnicanali

 


  • Matteo Giarrizzo - Head of Media Italy, Greece and Cyprus - Digital and ecommerce lead Henkel Beauty Care Ita & Greece
  • Gabriele Nofrini - Head of E-Commerce Italy & Switzerland Lavazza Group
  • Daniele Cazzani - Head of Promotions and Customer Experience Salmoiraghi & Vigano' (Luxottica)
14:45

Innovation Tech Stage

15:00

Un confronto tra due “guru” della data science su cosa significhi avere un mindset data driven, focalizzandoci su

  • Percorsi di carriera e modelli di leadership
  • Come comprendere i numeri che guidano un business: cosa significa essere una food company d’eccellenza e il top leader della mobilità
  • Persone, approccio, tecnologia: le direttrici del cambiamento digitale


15:20

Casi d'uso e case study sugli utilizzi dell'AI su come:

  • Estrarre dati dai clienti, semplificare la gestione delle forniture, prevedere la domanda prima che i prodotti vengano richiesti
  • Ottimizzare la gestione del magazzino e della logistica
  • Cavalcare il business sostenibile: soluzioni di Intelligenza Artificiale per prevenire gli sprechi.


15:50

Payment Stage

Store e Online. Dall’ecommerce al negozio fisico: qual è il nuovo equilibrio tra i canali? Capitolo 2 | 28 ottobre | Evento Ibrido

08:30

Registrazione dei partecipanti

Sessione Plenaria di Apertura CEO Trend dall’Italia e dal Mondo

09:30

Intervento di apertura
Benvenuto a cura di IKN

09:40

Panel
Nuovi trend nel negozio fisico: dal ruolo dei negozi di prossimità ai nuovi formati

10:00

Tavola Rotonda
UX e Store Design: dal drive to store alla digital experience. Nuove forme di pdv

10:40

Interview
Verso la fine della campagna vaccinale: sostenibilità fra ambiente ed emergenza sanitaria. Quale sarà la situazione?

11:00

Approfitta delle pause per alimentare la tua rete
Visita la Virtual Exhibition Area: incomincia adesso il tuo networking!

12:25

Intervista doppia
Valorizzare la qualità di servizi e prodotti. Quali iniziative, digitali e no,  per migliorare il contesto sociale consolidando le relazioni tra consumatori, lavoratori e comunità locali

Networking Lunch

12:45

Visita la Virtual Exhibition Area: incomincia adesso il tuo networking!

Invitation only CEO | Disponibile solo per l'Edizione Fisica

14:30

Invitation Only
Un momento esclusivo di confronto e networking a porte chiuse

Experience Stage

14:15

Panel
Personalizzazione, customer experience e storytelling: i touch point per mettere in atto strategie omnicale per coprire ogni punto di interazione

15:05

  • Quale canale fornisce la maggiore influenza per le diverse categorie?
  • Ruolo dei social media: i consumatori rinunciano sempre di più alle piattaforme tradizionali

Innovation Tech Stage

Real Estate & Proptech

14:45

In Event Workshop
Innovazione e ristrutturazione immobiliare per una tecnologia a risparmio energetico

15:05

Tavola Rotonda
Centri commerciali e centro città: dove comprano le persone?

Networking Break

16:00

Visita la Virtual Exhibition Area: incomincia adesso il tuo networking!

Experience Stage

Innovation Tech Stage Focus Payment

Real Estate& Proptech Stage

Retail Awards 2021 Celebriamo successi, Valorizziamo eccellenze

18:00

La cerimonia di premiazione per celebrare i successi del mercato Retail che nel corso del 2021 si sono contraddistinti per Creatività, Innovazione e Resilienza.

18:30

Chiusura dei lavori