Milano, 6 aprile 2020 – Forum Retail, l’evento di IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, si prepara a festeggiare il ventesimo compleanno.
“Siamo orgogliosi di essere giunti ad un anniversario così importante, nonostante cada in un anno di grande difficoltà per il nostro Paese e l’economia globale. Questo momento, per noi così speciale, sarà onorato da tutti coloro che ci conoscono, e da chi ci scoprirà, senza però dimenticare quello che sta accadendo” dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy. E continua: “L’appuntamento dedicherà, infatti, grande spazio alla situazione attuale fornendo analisi e occasione di dibattito utili per esaminare l’impatto e le conseguenze sul mondo retail”. Conclude Passoni: “Forum Retail, sin dalla sua nascita, ha intrapreso un percorso di crescita per anticipare l’evoluzione del settore, mantenendo sempre chiaro il suo DNA, cioè l’offerta di contenuti innovativi, assieme alla possibilità di fare networking tra i diversi attori dell’ecosistema.”
La ventesima edizione di Forum Retail vede il coinvolgimento di Confimprese in qualità di Association Partner dell’evento. L’associazione del commercio moderno - che rappresenta 350 brand, 40mila punti vendita, 700mila addetti e 154 miliardi di fatturato globale 2019 - conferma la sua presenza per il secondo anno consecutivo, e si pone l’obiettivo di portare avanti quanto già intrapreso nella passata edizione, cioè la creazione di un nuovo e dinamico canale di comunicazione, condivisione e confronto tra il mondo dell’Associazione e il pubblico dell’evento, composto principalmente da retailer provenienti da ogni settore merceologico.
In programma a Milano i prossimi 28 e 29 ottobre al Superstudio Più, l’edizione 2020 presenta una serie di novità, come il Retail & Payments, un evento nell’evento interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management e alla Sicurezza per l’E-Commerce e i Punti Vendita Fisici, e “Meet your GURU”, ossia una serie di incontri a numero chiuso – riservati ai Retailer – con i Top Speaker per condividere spunti su argomenti specifici da mettere in pratica nell’attività quotidiana dei presenti.
Forum Retail 2020 vede un incremento della partecipazione di Speaker internazionali con l’obiettivo di un aumento del benchmark globale, di particolare rilevanza in questo periodo.
Inoltre, in attesa dell’evento, si svolgeranno una serie di “Coffee Talk”, che consistono in interviste web live a CEO e GM del Retail e FMCG, al fine di trasmettere agli addetti ai lavori contenuti di valore sulla situazione di emergenza. I Top Manager coinvolti parleranno di come gli ultimi mesi abbiano cambiato gli scenari aziendali e di quali sono le rivoluzioni che ci aspettano.
Quest’anno i focus principali dell’evento saranno “Sostenibilità, Digitale e Sicurezza”: verranno infatti presentati i casi più emblematici di sostenibilità dal punto di vista etico ed economico, ambientale e di welfare; non mancheranno le best practice in tema di innovazione e capacità di trasformazione del business, gli speaker ci guideranno nel capire quali sono i protocolli da adottare per assicurare la sicurezza fisica della persona, lato dipendenti e lato clienti, in seguito all’emergenza in corso.
Forum Retail, nei suoi 20 anni di vita, ha accompagnato i Retailer nel percorso della trasformazione digitale e sarà vicino a loro anche in questo momento storico molto complesso che sta stravolgendo tutti i paradigmi.
Di seguito le tappe più rilevanti di questo percorso:
Il programma – in aggiornamento - di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail
Forum Retail è presente sui canali social:
Linkedin https://www.linkedin.com/company/onretail/
Twitter https://twitter.com/ForumRetail
Facebook https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/
Instagram https://www.instagram.com/forum_retail/