La Pandemia da Covid-19 ha rappresentato, nonostante le difficoltà economiche e sanitarie, un’opportunità di sensibilizzazione dei cittadini, essi stessi consumatori del mondo globalizzato.
il 76% dei consumatori si aspetta che i brand mostrino un certo livello di impegno nei confronti dell’ambiente.
Il 28% afferma che i brand hanno l’obbligo morale di essere rispettosi dell’ambiente. (*dati indagine GfK 2020)
Il Retail non può sentirsi esente da questo obbligo. Quale ruolo hanno le imprese oggi?
In questo contesto, i consumatori sono più esigenti, analizzano ciò che comprano e ricercano nei prodotti sempre più elevati standard di qualità nel rispetto della natura e nei benefici per l’ambiente.
Sempre più brand stanno lavorando per rendere i loro processi e i prodotti finali rispettosi dell’ambiente e, quindi sostenibili.
Abbiamo incontrato Oscar Di Montigny per compredere cosa vuole dire per un’impresa essere sostenibili oggi e quali investimenti le imprese devono sostenere per garantire interventi a favore di un miglioramento globale.